Corso sulla Bibbia ad Osnago

Alla scoperta della Bibbia e della sua attualità, in due diverse tappe. La chiesa parrocchiale di Ornago mette in pista un apposito corso. Gli incontri potranno essere seguiti in tre diverse modalità da specificare al momento dell’iscrizione: in presenza, via Youtube o in modalità online.

A inaugurare il primo ciclo di incontri martedì 16 ottobre, dalle 21 alle 22.30 come tutti gli altri, sarà il tema “Spes non confundit”.  Don Massimiliano Scandroglio, docente stabile di Sacra Scrittura e vicedirettore di sezione del Seminario arcivescovile, parlerà del tema “Al centro del Giubileo 2025, pellegrini nella speranza”.

Di “Speranza nell’antico testamento” si parlerà invece martedì 23 con una serata sul piano salvifico di Dio, e martedì 30 con un focus su “Speranza di Israele e sue dimensioni costitutive”. Il nuovo testamento sarà invece protagonista negli appuntamenti del 30 ottobre e 6 novembre. Nel primo caso si parlerà di “Speranza nel compimento pasquale della redenzione”, nel secondo di Gesù Cristo, ragione della speranza cristiana”.

Il primo ciclo di incontri si chiuderà a questo punto. Il secondo sarà invece tenuto da don Franco Manzi,  docente ordinario di nuovo testamento e lingua ebraica. Si partirà il 15 gennaio 2025 con la serata dal titolo “Chi ha intelligenza, calcoli il numero, segni e rivelazioni, numeri e colori nell’Apocalisse”. E sempre a quest’ultimo libro sarà dedicata la serata del 22 che verterà sul tema “Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese”. “Il grande drago fu precipitato sulla terra” sarà invece il titolo dell’incontro dell’incontro del 29. Il 5 febbraio l’attenzione sarà per il tema “Nel cielo apparve un segno grandioso” e il 12 l’itinerario spirituale – formativo si concluderà con una visione d’insieme dell’Apocalisse dal titolo “Un libro a forma di rotolo, scritto sul lato interno e su quello esterno”.  E’ possibile iscriversi sul sito della parrocchia o inviando una email all’indirizzo di posta elettronica corsobiblico@cpoosnago.it.

Condividi:

Post correlati